Instagram: le 5 app indispensabili per il grafico

Instagram: le 5 app indispensabili per il grafico

Parlando di canali social non ho dubbi: il mio preferito, e l’unico che “se non ci fosse bisognerebbe inventarlo” è Instagram!

Ovviamente nel corso degli anni e a forza di utilizzarlo compulsivamente, ho finito per specializzarmi sul campo e oggi come oggi posso dire, senza timore di apparire presuntuosa, che Instagram per me non ha più segreti.

Per ottenere il meglio da Instagram, valorizzare al massimo le nostre foto, editarle e perché no stamparle esistono infatti tutta una serie di app più o meno geniali che oggi andremo a scoprire insieme.

Ecco le app Instagram per grafici e creativi

InstaSize: il problema più annoso di Instagram era senz’altro quello delle foto quadrate ma grazie ad InstaSize potrete finalmente dire addio a panorami mutilati e gambe mozzate.
Questa app indispensabile infatti non fa altro che aggiungere due bande bianche alle nostre foto, permettendoci di postare formati orizzontali e verticali.

La nuova versione di InstaSize si è inoltre arricchita di un interessante programma di photo editing avanzato che ci permette non solo di applicare alle nostre foto un buon numero di filtri, ma anche di giocare con luci, ombre, contrasti, saturazione, sfumature, colori e chi più ne ha più ne metta!

PhotoGrid: è un’altra interessante app di photo editing la cui funzione principale è quella di creare bellissimi collage.

Grazie a PhotoGrid possiamo decidere quali e quante foto utilizzare per il nostro collage, sceglierne la disposizione, applicare un numero pressoché infinito di filtri e perfino arricchirlo con sfondi colorati, cornici, bordi, scritte ed emoticon!

Che cosa ce ne facciamo poi di questi collage, vi starete chiedendo voi? Li pubblichiamo su Instagram, ça va sans dire!

InstaRepost: avete trovato su Instagram una foto che vi piace tantissimo e che vorreste condividere sul vostro profilo? Niente di più semplice grazie ad InstaRepost, una app che ci permette di ri-postare gli scatti più belli dei nostri amici con pochi semplici click.

Printic: è impressionante come spesso una foto scattata in fretta e furia con il cellulare si possa rivelare, grazie a qualche intervento di editing ad hoc, uno scatto bellissimo.

Vi è venuta voglia di stampare i vostri Instagram-ricordi più belli? Con Printic è facilissimo e i nostri scatti preferiti possono facilmente trasformarsi in deliziose Polaroid dal fascino d’antan, ma anche in poster, calendari e piccoli libri da sfogliare!

Instaport: concludiamo questa carrellata di app indispensabili con una che serve a mettere al riparo il nostro account Instagram da possibili disgrazie tecnologiche. Grazie ad Instaport infatti possiamo creare in pochissimi minuti un file zippato con dentro tutti i nostri scatti.

Add Comment