Comunicazione visiva: il potere della tua identità.
I contenuti visivi sono uno strumento potentissimo per entrare in contatto con le persone, attirano subito l’attenzione, sono facilmente comprensibili e memorizzabili, sono quindi indispensabili per il business della tua attività e acquisire nuovi clienti.
Per un’azienda, la comunicazione visiva rappresenta una strategia finalizzata a lanciare un nuovo prodotto/servizio o a rinnovare un brand già esistente, attraverso una nuova veste grafica, una nuova identità.
La comunicazione visiva aziendale è composta da diversi prodotti tipografici che compongono la sua immagine coordinata, e compongono la sua brand identity, come per esempio il logo, biglietto da visita, carta intestata, company profile, packaging, brochure, gadget, ma anche sito web, pagine social, newsletters, ecc..
Avere una comunicazione visiva aziendale professionale e ben studiata, ti permetterà di differenziare la tua attività dai tuoi competitor e aumenterà la notorietà e credibilità del tuo brand.
Brand Identity
Di cosa hai bisogno?
Branding
Hai un nuovo brand e vuoi posizionarlo sul mercato?
Il branding è una strategia di marketing che comprende la comunicazione visiva, che ha lo scopo di posizionare il tuo prodotto o la tua azienda nella mente del consumatore.
Rebranding
Vuoi riposizionare o rafforzare il valore del tuo brand?
Il rebranding è una strategia di marketing aziendale che ha l’obiettivo di rilanciare il tuo brand, rinnovando non solo la sua identità visiva, ma anche i suoi obiettivi di marketing e la sua reputazione sul mercato.
Restyling
Vuoi solo migliorare l’identità visiva del tuo brand?
Il restyling non stravolge i valori e la mission della tua azienda, solamente rinnova e migliora la comunicazione visiva della tu azienda, magari rendendola più moderna e professionale.