brand identity

Comunicazione visiva: il potere della tua identità.

I contenuti visivi sono uno strumento potentissimo per entrare in contatto con le persone, attirano subito l’attenzione, sono facilmente comprensibili e memorizzabili, sono quindi indispensabili per il business della tua attività e acquisire nuovi clienti.

Per un’azienda, la comunicazione visiva rappresenta una strategia finalizzata a lanciare un nuovo prodotto/servizio o a rinnovare un brand già esistente, attraverso una nuova veste grafica, una nuova identità.

La comunicazione visiva aziendale è composta da diversi prodotti tipografici che compongono la sua immagine coordinata, e compongono la sua brand identity, come per esempio il logo, biglietto da visita, carta intestata, company profile, packaging, brochure, gadget, ma anche sito web, pagine social, newsletters, ecc..

Avere una comunicazione visiva aziendale professionale e ben studiata, ti permetterà di differenziare la tua attività dai tuoi competitor e aumenterà la notorietà e credibilità del tuo brand.

Brand Identity

Di cosa hai bisogno?

contatto design

Branding

Hai un nuovo brand e vuoi posizionarlo sul mercato?

Il branding è una strategia di marketing che comprende la comunicazione visiva, che ha lo scopo di posizionare il tuo prodotto o la tua azienda nella mente del consumatore.

contatto design

Rebranding

Vuoi riposizionare o rafforzare il valore del tuo brand?

Il rebranding è una strategia di marketing aziendale che ha l’obiettivo di rilanciare il tuo brand, rinnovando non solo la sua identità visiva, ma anche i suoi obiettivi di marketing e la sua reputazione sul mercato.

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Restyling

Vuoi solo migliorare l’identità visiva del tuo brand?

Il restyling non stravolge i valori e la mission della tua azienda, solamente rinnova e migliora la comunicazione visiva della tu azienda, magari rendendola più moderna e professionale.

ACCOUNT

01

Il reparto account rappresenta il tramite tra il cliente e l’agenzia. Raccoglie, seleziona, elabora e gestisce flussi di informazione, coordina e controlla i flussi di produzione e tiene sotto controllo qualità e costi.

PLANNING

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Analisi dettagliata dei consumatori, del prodotto, dell’impresa, della marca, del mercato e della concorrenza in base agli obiettivi strategici della campagna pubblicitaria.

MEDIA

03

Gestione budget dedicato alla campagna. Seleziona tra i vari tipi di media e tra le varie testate o emittenti quella più adatta alla pubblicità che si vuol lanciare in base al target della pubblicità e alle caratteristiche di ciascun media.

BRIEF

04

Conosciuto anche come copy strategy, ovvero un documento sintetico che contiene le coordinate entro le quali dovranno muoversi i creativi per l’ideazione della pubblicità vera e propria.

COPPIA CREATIVA

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Copywriter che si occupa dei testi e Art director che si occupa delle immagini. Questi due soggetti lavorano sempre insieme: da un lato perché, “due teste pensano meglio di una”, dall’altro perché, effettivamente, ciascuno porta il suo contributo alla campagna pubblicitaria.

ON AIR

06

Quando la campagna viene approvata, parte la macchina di produzione che realizzerà concretamente la campagna pubblicitaria. E a questo punto viene finalmente lanciata ”on air”.

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