Buste intestate: alcuni esempi creativi

Buste intestate: alcuni esempi creativi

Le buste intestate sono il punto di forza per qualsiasi immagine coordinata. All’interno potremo trovare una lettera commerciale, un invito, un coupon, una fotografia, ma, indipendentemente dal contenuto, ciò su cui dobbiamo riflettere è che la busta rappresenta la prima cosa che possiamo vedere: meno è anonima, meglio è!

Abbiamo già sottolineato varie volte, sul blog Tipografando, l’importanza della comunicazione visiva per aziende e professionisti: non solo da un punto di vista estetico (colori e font coerenti, logo caratteristico ecc.), ma anche pratico (varietà e qualità dei materiali). In questo caso, parlando di buste intestate, valgono le stesse regole che bisogna tenere a mente progettando i biglietti da visita:

  • Trovare uno stile che ci rappresenti
  • Individuare palette, formato, carta e grammatura ideali
  • Ricordare che creatività e qualità sono un binomio indissolubile

Qual è l’obiettivo della comunicazione? Stupire, tranquillizzare, emozionare, far riflettere?
Qualunque esso sia non perdetelo mai di vista e lasciatevi ispirare da questi esempi originali (per buste intestate o coordinati completi)

Buste intestate con mappa integrata

Avete organizzato un evento? Volete agevolare (e stupire) i vostri invitati? Ecco la soluzione giusta per voi.

Buste fai-da-te

Ricordate ciò che abbiamo detto sul cardmaking? Con carta e cartoncino, forbici, colla, righello, potrete realizzare materiali d’impatto e a basso costo.  L’esempio che vi mostriamo sfrutta delle vere e proprie cartine geografiche: un’idea originale per agenzie di viaggi e travel blogger.

Buste intestate… appena sfornate

Un bellissimo esempio di corporate identity, direttamente dall’Argentina: “Violeta” è un panificio tradizionale argentino presente, da oltre 30 anni, nella periferia di Buenos Aires (in un quartiere benestante). Immagine coordinata e packaging sono stati rinnovati per l’avvio di nuovi punti vendita in Florida.
Le buste hanno un formato compatto ed elegante. Belle, vero?

Messaggi in busta (con bottiglia)

Il team creativo Another Collective ha progettato l’immagine coordinata per “Baldoria” (locale portoghese dedicato agli appassionati di vino e distillati). Gli arredi in legno hanno ispirato la grafica, contemporanea e rustica al tempo stesso: il colore prevalente delle buste è il marrone, nuance presente in tutti i materiali di comunicazione.

Buste intestate: la bellezza del dettaglio

Per la “Feria de San Francisco 2014”, evento messicano, un gruppo di creativi ha realizzato un’immagine coordinata di grande effetto, ricca di colori e dettagli ben curati (soprattutto sulle buste).

 

Rendi anche tu la comunicazione della tua azienda impattante con le buste intestate personalizzate!

Add Comment