I fotoquadri: uno spunto originale per l’home decor

I fotoquadri: uno spunto originale per l’home decor

Oggi parliamo di home decor e in particolare di uno spunto originale per arredare le nostre pareti con i fotoquadri, che sono perfetti per dare un tocco assolutamente personale ad ogni stanza della casa.

In principio furono le stampe Pop Art delle opere di Andy Warhol a campeggiare nei nostri salotti, insieme agli skyline newyorchesi, ai boschi autunnali e agli struggenti scorci parigini in bianco e nero.

In realtà oggi, grazie alle tipografie che offrono un servizio di stampa online, avere soggetti personalizzati è diventato davvero facile e veloce e con pochi click possiamo trasformare in un bellissimo fotoquadro qualsiasi ricordo digitale.

Che fotoquadro scegliere per la nostra casa?

Si può scegliere tra molti materiali diversi, tutti tecnologici e di alta qualità, che sono in grado di garantire grande nitidezza ed intensità di colori e perfino di simulare perfettamente la trama di una tela pittorica; i fotoquadri vengono stampati fino al profilo, così si può evitare la cornice ed appenderli al muro come se fossero delle tele vere e proprie, e sono disponibili in moltissimi formati: dal 20×20 alla gigantografia 250×100, perfetta per arredare intere pareti della nostra casa.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: potete trasformare in fotoquadri i ricordi più belli dei vostri viaggi, le immagini dei vostri bambini o degli amici a quattro zampe e, per gli appassionati del genere, c’è perfino la possibilità di far elaborare un ritratto fotografico in stile Pop Art, per appendere al muro il proprio personale Andy Warhol!

Idee particolari per fotoquadri

Un’altra idea glamour ed originale per una gigantografia da salotto è quella del planisfero, diretto discendente del primo tentativo di raffigurare la Terra su di una superficie piana, fatto addirittura nel VI secolo a.C. dal filosofo greco Anassimandro di Mileto!

Anche qui le scelte di stile sono pressoché infinite: dallo sticker murale nero che raffigura in modo minimal le sagome dei cinque continenti, alla cartina politica (perfetta per la stanza dei bambini), al planisfero vintage ispirato alle vecchie mappe di navigazione dei tempi delle Compagnie delle Indie.

Un planisfero appeso in casa è l’ideale per scoprire angoli remoti del Pianeta, per pianificare nuovi Viaggi da Sogno o per celebrare quelli già fatti con tante bandierine o spilli colorati, ed è quindi il regalo perfetto per ogni Viaggiatore che si rispetti.

 

Add Comment