Marketplace online di immagini: Adobe acquisisce Fotolia
Adobe, società quotata in borsa, ha completato l’acquisizione di Fotolia, uno dei principali marketplace online di video e immagini.
L’acquisizione permette al colosso californiano di cementificare l’offerta Adobe Creative Clouds, permettendo ai creativi di avere a disposizione anche un immenso stock di materiale da acquistare direttamente all’interno della piattaforma, per poter mostrare il proprio talento e abilità al resto del mondo. Da ora, infatti, i membri Creative Cloud avranno accesso ad oltre 35 milioni di foto e video, semplificando e accelerando notevolmente il processo di creazione design dei propri progetti.
Fotolia continuerà ad esistere per tutti gli utenti
Adobe sta anche pianificando di continuare a far funzionare Fotolia come piattaforma “stand alone”, lasciandola dunque accessibile al “vecchio” pubblico di persone, non restrigendolo ai soli iscritti al servizio Adobe.
Fondata nel 2004, con uffici a New York, Parigi e Berlino, Fotolia opera attualmente in 23 paesi, con un sito web tradotto in 14 lingue. L’acquisizione da parte di Adobe permette a quest’ultima di facilitare il processo di buy and sell di contenuti multimediali, a supporto della community di creativi che promuovono il loro lavoro grazie agli strumenti Adobe Creative Cloud. Sono infatti più di 3 milioni gli utenti che utilizzano i tool messi a disposizione da Adobe, sia per il desktop che mobile, oltre ai contenuti educativi per aumentare creatività e produttività del lavoro.
Add Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.