
Creatività e business con il cardmaking
Il cardmaking, così come lo scrapbooking è un hobby creativo che permette di realizzare biglietti d’auguri, buste regalo, tag chiudi-pacco, festoni, segnaposto, cornici e vari tipi di decorazioni, utilizzando semplicemente carta/cartoncino, materiale di cancelleria e per il fai-da-te. Tra l’altro, nulla vieta di sfruttare la propria bravura anche in ambito professionale: perché non proporre i prodotti più originali alle aziende?
Le realtà sostenibili, attente all’ambiente e al risparmio, sono sempre più numerose. Grandi imprese, piccoli negozi e persino liberi professionisti cercano ogni giorno proposte innovative per differenziarsi dalla concorrenza e stupire i clienti: coordinati da ufficio in carta riciclata, gadget ecologici, articoli promozionali low cost ecc. Il cardmaking, infatti, da semplice hobby può trasformarsi in un lavoro e, al tempo stesso, in una risorsa. Come? Seguiteci…
Cardmaking e… matrimoni
Supponiamo che tra di voi ci sia una brava wedding planner: saprà benissimo quanto sia importante preparare un progetto di nozze ad hoc, a partire dalla location e creazione degli allestimenti, fino alla realizzazione dei libretti messa e del tableau mariage. Ecco, il cardmaking, in questi casi, può essere una soluzione facile, veloce ed economica da presentare ai giovani sposi, personalizzando al massimo il loro giorno speciale con elementi decorativi sorprendenti.
Piccoli negozi, carta, grandi idee
Una sartoria, una pasticceria, un piccolo vivaio, possono promuovere la loro attività puntando soprattutto sulla qualità dei propri prodotti, sul servizio impeccabile e, non meno importante, sull’originalità dell’offerta. Pensiamo al packaging, ad esempio. Il cardmaking aiuta anche in questo caso: basta solo un po’ di fantasia. Le immagini parlano da sole e possono solo ispirare!
Credits: Paper Gift Bag Tutorial – hellosandwich.blogspot.it Credits: Scatola da pic-nic per creare un coniglio in cartone – selfpackaging.it Credits: Lucky Plant Gift – marthastewart.comGadget aziendali: la carta è protagonista!
Ok, abbiamo già detto che grazie al cardmaking è facile realizzare un po’ di tutto, perché la carta è un materiale versatile ed economico… ma se fosse essa stessa un dono? Ecco un’idea simpatica che è possibile riprodurre e personalizzare, con un po’ di pazienza, un pc e una stampante adeguata. Ideale per le aziende che desiderano gadget fuori dai soliti schemi. Cosa ne pensate? 🙂
Credits: Carta da regalo Wordless Wrap Universal – fancy.com