Cardboard Safari: trofei ecologici da appendere in salotto

Cardboard Safari: trofei ecologici da appendere in salotto

Oggi parliamo di trofei da appendere in salotto! Teste di alce ovviamente, ma anche rinoceronti, giraffe, leoni o perché no… un elefante!

No, non sono impazzita! Se anche voi avete sospirato e pianto sulle pagine di La mia Africa e sognato di sorvolare lo Tsavo National Park insieme all’affascinante avventuriero Denys Finch Hatton, ma ovviamente non torcereste un’ala ad una mosca figurarsi l’idea di una caccia grossa nella savana, allora quello che fa per voi è Cardboard Safari!

Teste di animali in cartone riciclato

L’idea è americana (made in Virginia per la precisione) ed è assolutamente geniale oltre che ecologica: adorabili teste di animali in cartone riciclato tagliato a laser!

cartone-riciclato-cardboard-safari

Trofei animal friendly da appendere in salotto insomma! Gli animali di Cardboard Safari sono tridimensionali e bellissimi, delle vere e proprie opere d’arte di cartone, ironiche ed assolutamente cruelty free.

L’idea di Cardboard Safari

Dietro all’idea c’è un team di sette creativi: disegnatori, graphic designer, pittori, architetti… tante personalità diverse unite dal comune fil rouge dell’amore per la Natura.

Come Luis Rodrigalvarez, nato a Madrid e “papà” dell’alce Bucky, il primo iconico animale di Cardboard Safari; o come Bob Anderson, artista ed architetto che è vissuto nella foresta pluviale del Costarica affiancando un team di ricercatori, ambientalisti e volontari coinvolti in un ambizioso progetto conservazionista.

trofei-animali-cartone

Dietro alle adorabili creature di cartone di Cardboard Safari c’è infatti un intento assolutamente green, quello di celebrare la vita sulla Terra e di aumentare la consapevolezza e il rispetto nei confronti di tutti gli esseri viventi.

Ma c’è di più: Cardboard Safari è una piccola azienda di appena 20 dipendenti e tutti i prodotti sono fabbricati artigianalmente nel laboratorio di Charlottesville, ai piedi delle Blue Ridge Mountains, sostenendo l’economia locale e fornendo posti di lavoro secondo criteri di dignità ed equità.

Se tutte queste buone ragioni per appendere immediatamente un trofeo di cartone nel vostro salotto non vi sembrano ancora sufficienti sono sicura che a convincervi sarà l’Unicorno Merlino: per me è stato amore a prima vista!

tipografando-cartone-riciclato-animali

 

Add Comment