Pasqua: piccoli cadeaux cartacei da accompagnare agli auguri

Pasqua: piccoli cadeaux cartacei da accompagnare agli auguri

Pasqua è alle porte e, siccome la carta è sempre una buonissima idea, oggi parliamo di piccoli cadeaux cartacei da accompagnare ai tradizionali biglietti d’auguri. I nostri spunti sono rigorosamente made in Italy e provengono da due aziende che hanno fatto della carta una filosofia di vita: Moleskine e Fabriano Boutique.

Forse non tutti sanno che il taccuino Moleskine è stato disegnato sul modello dei taccuini che Bruce Chatwin portava con sé durante i suoi viaggi e il nome stesso è comparso per la prima volta nell’opera Le vie dei canti del 1986, in cui Chatwin raccontava la storia del suo fornitore di taccuini, una piccola azienda di Tours a conduzione familiare che proprio nel 1986 si era vista costretta ad interrompere la produzione, in seguito alla morte del proprietario. Nel 1997 un’azienda di Milano ha deciso di riportare in vita questo prodotto, registrando il marchio “Moleskine” ed avviando la produzione di quello che, nel giro di pochissimi anni, sarebbe diventato il taccuino più famoso al mondo.

Così oggi regalare una Moleskine è non solo un invito a fissare su carta pensieri e momenti fugaci, ma anche regalare un pezzetto di storia della letteratura.

Uno spunto perfetto da accompagnare agli auguri pasquali potrebbe essere il classico Taccuino XS, oppure le deliziose Postal Notebook o le Note Card nei colori pastello.

tipografando-cadeaux-cartacei-pasqua

Anche i prodotti Fabriano Boutique trasudano storia da tutti i pori: a Fabriano infatti si produce carta dal lontano 1264 e il marchio Fabriano Boutique, con i suoi articoli di pregio dal design accattivante, ha reso speciale anche il più semplice degli oggetti di uso quotidiano.

Fabriano_boutique_moodboard

 

Ci sono i mini Notebook fioriti,  i My Diaries (una serie di quadernetti dedicati ai nostri amici a quattro zampe, al giardino, ai ristoranti, ai viaggi, ai concerti e a chi più ne ha più ne metta) e i Quaderni la Vita è Bella a cui confidare tutti i nostri pensieri, perché tanto c’è un elastico colorato a tenerli al sicuro.

E se volete fare un regalino spiritoso ma anche buono (in tutti i sensi) ci sono le Nonsense Jam Labels, un set con 20 etichette di diverse dimensioni per marmellate e conserve, dedicate allo scrittore ed illustratore Nonsense Edward Lear. Parte del ricavato della loro vendita andrà a supporto di “The Big Draw”, il più grande festival al mondo dedicato al disegno.

tipografando-regali-carini-pasqua

 

Add Comment