Biglietti da visita: classici o doppi?

Biglietti da visita: classici o doppi?

Avete appena avviato una nuova attività o, magari, avete deciso di rinnovare la vostra immagine coordinata: sapete già che i biglietti da visita non potranno mancare, ma… quale modello scegliere?

Forse non avete mai pensato che, oltre a quelli classici, in formato standard, esiste anche la versione doppia, composta da 4 facciate con piegatura centrale. Un’alternativa validissima per chi ha molto da comunicare o, semplicemente, ama distinguersi. Qui di seguito una rapida panoramica.

Biglietti da visita: quali categorie?

Biglietti da visita classici

I biglietti classici formato standard (85×55 mm o 90×50 mm) hanno una doppia facciata, cioè possono essere stampati fronte/retro o anche da un solo lato. È la scelta più semplice ed economica: limita un po’ nella disposizione dei contenuti, ma la creatività può esprimersi al meglio anche in poco spazio!
Affidandosi, poi, ai servizi di stampa online, la spesa è ancora più contenuta ed è facile selezionare tutte le caratteristiche desiderate: tipo di carta ed eventuale plastificazione, grammatura, tempi di consegna.

I biglietti da visita classici sono perfetti per piccole aziende, liberi professionisti e artisti: si può scegliere un design minimal, una grafica ironica o colori vivaci, un formato innovativo e ad alto impatto. Ecco alcuni esempi.

Biglietti da visita con angolo arrotondato

I biglietti da visita con angolo arrotondato sono solitamente nel formato 85×55 mm. Si differenziano da quelli standard solo per il processo di fustellatura che ne concede la particolarità di creare forme diverse dalla classica rettangolare. Sono indicati per differenziare maggiormente il proprio Brand in quanto denotano una particolare ricercatezza in termini di originalità.

Biglietti da visita doppi

I biglietti da visita doppi, in formato orizzontale o verticale, permettono di aggiungere importanti informazioni ai soliti riferimenti di contatto. Un elenco di servizi, varie immagini, una mappa, un QR code o qualunque altro elemento utile a valorizzare la vostra professionalità.
Ricordiamo, tra l’altro, che un biglietto da visita serve soprattutto a lasciare al destinatario tutti i dati per essere rintracciati facilmente, dopo un colloquio o un evento: essenziali, quindi, non solo indirizzo e numero telefonico, ma anche sito, blog, e-mail e social network in cui si è più presenti.

L’originalità paga sempre, dunque non vi resta che mettere a lavoro la vostra fantasia.

 

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