
AF – Giovani e Design: artigianato che innova
Molti penseranno che associare il termine “innovazione” a quello di “artigianato” sia un po’ strano, contraddittorio. Eppure, il design moderno strizza l’occhio alla tradizione molto più di quanto si potrebbe credere: gli artigiani sono ormai la punta di diamante dell’economia del nostro Paese (in svariati settori).
AF – Giovani e Design ne è la prova. Si tratta di un progetto speciale che intende valorizzare proprio i giovani creativi e le aziende, capaci di mixare materiali antichi, tradizione manuale e tecniche innovative, realizzando complementi d’arredo e oggetti di design originali.
Il contesto: AF – L’Artigiano in Fiera
AF-Giovani e Design si svilupperà all’interno di Artigiano in Fiera 2015 – mostra mercato internazionale dell’artigianato, giunta al suo 20° anno. Un momento d’incontro, a diretto contatto con piccoli imprenditori di tutto il mondo, un’occasione unica per testare il mercato, attivare nuovi rapporti commerciali e farsi conoscere dal grande pubblico: ottimi motivi per cui vale davvero la pena partecipare e prenotare il proprio stand.
L’area espositiva di AF – Giovani e Design
Lo spazio riservato ai giovani offre grande visibilità e si trova nel cuore del padiglione 4, in cui sarà presente un allestimento personalizzato e una comunicazione dedicata, con l’obiettivo di valorizzare l’intera area e, soprattutto, prodotti e creazioni delle aziende espositrici.
Ogni modulo espositivo (di 9 mq o multipli) prevede pareti in tamburato, moquette, illuminazione, prese elettriche e insegne con il logo e la ragione sociale dell’azienda.
AF – Giovani e Design: gli eventi
Un lounge bar con musica dal vivo arricchirà l’area espositiva dedicata ai giovani artigiani. Obiettivo: favorire e animare l’incontro tra aziende, buyers e visitatori, offrendo maggiore sprint alle relazioni commerciali, con la simpatica possibilità di condividere un happy hour o un pasto completo.
Non solo: sono previsti anche una serie di eventi speciali, realizzati in collaborazione con gli stessi espositori.
L’Artigiano in Fiera si svolgerà dal 5 al 13 dicembre 2015 – tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 22:30 – presso FIERA MILANO – RHO – PERO (ingresso gratuito).
Per consultare il regolamento della manifestazione e presentare domanda d’ammissione, in qualità di azienda espositrice, basta visitare il sito web www.artigianoinfiera.it
Add Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.